Daredevil e la sfida del mazarese Giacomo Asaro

L'eroe cieco della Marvel, Daredevil, diventa un audio-fumetto grazie ad Asaro, Casa Alfa e all'UICI di Lucca

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Maggio 2021 12:26
Daredevil e la sfida del mazarese Giacomo Asaro

Ogni lunedì sulla pagina Facebook dell'UICI Lucca, alle ore 18:30, uscirà un episodio della durata di circa 20 minuti, dell'opera di Frank Miller e Romita Jr. 'Daredevil: L'uomo senza paura'. Riadattato da Simona Torlai con la voce narrante del nostro Giacomo Asaro. Il progetto terminerà il 21 giugno.

Progetto ideato da Giacomo Asaro, amministratore e creatore della pagina Facebook, Instagram e Blog 'Le Notti del Diavolo', gruppo dedicato all'eroe urban della Marvel, insieme a Simona Torlai presidente di Casa Alfa Aps e Silvia Chelazzi dell' Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Lucca.La sfida è quella di superare la barriera della disabilità. Ispirare e lottare, tutti insieme, grazie a Matt Murdock, un eroe cieco, privato della vista da bambino che da adulto combatte le ingiustizie come avvocato di giorno e come supereroe di notte a Hell's Kitchen.Tutte le uscite rimarranno sulla pagina Facebook UICI Lucca e Le Notti del Diavolo. Il progetto ha anche ricevuto il patrocinio del Comune di Lucca e la Panini Comics Italia ha concesso con entusiasmo l’utilizzo dell’opera.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza