Continua la raccolta firme promossa dal Comitato civico “Mazara2016” all’interno della rassegna cinematografica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Marzo 2014 12:28
Continua la raccolta firme promossa dal Comitato civico “Mazara2016” all’interno della rassegna cinematografica

Si è tenuta ieri serra a Mazara del Vallo, presso il cinema Eden, durante il secondo appuntamento cinematografico promosso dal Comitato civico "Mazara2016" la raccolta firme

a sostegno dell'iniziativa volta al rinnovo del contratto di concessione ENI.

Il film racconta la battaglia condotta dal grande Nelson Mandela, eroe del Sud Africa che nel corso della sua presidenza ha rivoluzionato il pensare di quel popolo e dell'intero mondo basandosi sui valori di uguaglianza giustizia e solidarietà. Ad aiutare Mandela in quest'opera di persuasione e di divulgazione dei sentimenti di appartenenza a quella terra, arriva ance l'utile contributo della nazionale di rugby che in quell'anno, inaspettatamente, vince la coppa del mondo insegnando dl campo i valori della squadra e quindi della fratellanza. La proiezione del film, inoltre, è stata preceduta da alcuni brevi interventi del candidato a Sindaco Roberto Frazzetta e dai membri del Comitato Marco Tumbiolo, Vincenzo Signorello, e da Manlio Piccione che ha recitato una poesia dialettale dal titolo "Comitato civico" mettendo in luce sotto un profilo scherzoso la storia di 30 anni gestionali del gasdotto ENI e i mancati vantaggi per la cittadinanza.

La raccolta firme ha lo scopo di rendere partecipe il più possibile la cittadinanza mazarese su una tematica cruciale per il futuro di Mazara; la rassegna cinematografica mira invece a sensibilizzare e riaccendere il senso di appartenenza ad una comunità che può e deve trovare il proprio riscatto nella co-responsabilità e nella consapevolezza.

(Comunicato stampa)

27/03/14  13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza