La sessione invernale di calciomercato si è da poche ore ufficialmente conclusa. Quest'ultima finestra di mercato ha portato ad una vera e propria rivoluzione in casa Trapani. Un girone d'andata non proprio da ricordare, con soli quindici punti conquistati in diciannove partite, e la presenza in rosa di molti giocatori evidentemente non propriamente adatti alla categoria sono stati sicuramente i principali motivi che hanno spinto la società granata ad intervenire in maniera così importante sul mercato.
Una rivoluzione che è partita sin dal mese di novembre, quando la società decise di attingere al mercato degli svincolati che ha portato in maglia granata i giocatori Biabiany, Grillo e Strandberg e che si è concluso oggi con un bilancio totale di ben dieci cessioni e nove acquisti. Un mercato in cui la società granata si è affidata all'esperienza e alla conoscenza di mister Castori che ha individuato e chiesto esclusivamente calciatori in forma e pronti a giocare sin da subito con tanta voglia di fare bene e mettersi in mostra.
Adesso la parola passa al campo. Ricapitolando: Cessioni: João Silva, Nzola, Corapi, Tulli, Dini, Golfo, Ferretti, Cauz, Candela e Minelli. Acquisti: Moses Odjer, a titolo definitivo dalla Salernitana; Alessandro Buongiorno, in prestito dal Torino; Mamadou Coulibaly, in prestito dall'Udinese; Nicola Dalmonte, in prestito dal Genoa; Tomas Kupisz, in prestito dal Bari; Shay Ben David, in prestito dal Maccabi Haifa; Roberto Pirrello, in prestito dall’Empoli; Elhan Kastrati, a titolo definitivo dal Pescara e Filip Piszczek in prestito dal Cracovia Manuel Maresca