I nuovi Cavalieri ed Ufficiali in provincia. Oggi la consegna

Il neo Prefetto conferirà oggi le onorificenze a 13 cittadini che si sono distinti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Giugno 2021 16:00
I nuovi Cavalieri ed Ufficiali in provincia. Oggi la consegna

In data odierna, il Prefetto Filippina Cocuzza, nel corso di una breve e sobria cerimonia che si svolgerà presso il Palazzo del Governo, in linea con le prescrizioni di contenimento per la diffusione del Covid-19, conferirà le Onorificenze della Repubblica Italiana. Il Sig. GIATTINO Giuseppe, nato a Marsala il 12 maggio 1921, riceverà la Medaglia d’Onore, quale riconoscimento del sacrificio per essere stato deportato ed internato nei lager nazisti nell’ultimo conflitto mondiale. Il Caporal Maggiore Scelto dei Bersaglieri, Marco MILLOCCA, sarà insignito della meedaglia d’oro per le Vittime del Terrorismo.

Saranno, altresì, consegnate le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica con decreto del 15 gennaio 2021, a tredici cittadini che si sono distinti per l’impegno professionale e sociale profuso nei confronti della comunità trapanese e che si sono resi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica. Gli insigniti, selezionati dopo approfondita istruttoria, sono: - Sig. Mariano VALENTI, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato in congedo – Ufficiale; - Sig.

Vincenzo BONURA, Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri – Cavaliere; - Dott. Camillo CARPINTERI, Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Trapani in quiescenza Cavaliere; - Sig. Alberto CATALANOTTI, Brigadiere Capo della Guardia di Finanza in quiescenza –Cavaliere; - Dott. Dario CONA, Commissario della Polizia di Stato in quiescenza – Cavaliere; - Sig. Giovanni DI PIETRO, Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri – Cavaliere; - Sig. Attilio DI VINCENZO, Ufficiale dell’Aeronautica – Cavaliere; - Dott.ssa Teresa FISCELLI, Dirigente medico in quiescenza – Cavaliere; - Sig.

Attilio MONTALTO, Capitano di Vascello – Cavaliere; - Sig. Salvatore MONTELEONE, Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri – Cavaliere; - Prof. Giovanni Salvatore TERESI, Docente in pensione – Cavaliere; - Dott. Gianvito Emilio VINCI, Funzionario del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali – Cavaliere; - Sig. Antonino ZINNA, Caporalmaggiore Capo dell’Esercito – Cavaliere.

In evidenza