CASTELVETRANO – Un bando per l’affidamento di un servizio di trenino turistico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Maggio 2014 14:00
CASTELVETRANO – Un bando per l’affidamento di un servizio di trenino turistico

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che sarà istituito il servizio di trasporto su trenino turistico per la frazione di Marinella di Selinunte, per i mesi di luglio ed agosto. Sarà infatti pubblicato il bando per assegnare il servizio di trasporto, con un contributo di 20mila euro , per le spese vive di gestione, a condizione che il biglietto per singola corsa, lungo il percorso individuato dall'Amministrazione, abbia un costo massimo di 1 euro, e che sia garantita la gratuità ai bambini fino ai tre anni.

Lo scopo del servizio è quello di ottenere la più alta fruibilità della frazione di Marinella, contribuendo a decongestionare il traffico veicolare all'interno della frazione, istituendo e regolamentando il servizio di trasporto persone a mezzo di trenino turistico su ruote gommate, individuando il seguente percorso: piazza Stesicoro, Via Caboto, Piazza Efebo, Via Marco Polo, Via Pigafetta, via della Cittadella, via scalo di bruca, piazza Empedocle, Via del Cantone, Via Palinuro, Via Pindaro, Via Pitagora, via Persefone.Il servizio sarà attivo dal 01 luglio al 31 agosto dalle 09.30 alle ore 13.30, dalle 15.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 00.00.

"Si tratta di un ulteriore tassello che l'Amministrazione vuole collocare in quel percorso di crescita della borgata- afferma Errante- riteniamo che nelle ultime stagioni, grazie alla sinergia tra l'Amministrazione e gli operatori economici , Marinella abbia dimostrato di voler assicurare un sempre crescente numero di servizi a turisti e residenti. Sappiamo che c' è ancora molta strada da percorrere ma siamo certi che il trenino turistico, oltre a decongestionare il traffico della borgata, sarà un sicuro richiamo per lo sviluppo del turismo nella frazione."

(Comunicato stampa)

18/05/14  16,00

{fshare}

In evidenza