CASTELVETRANO – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi scrive al Sindaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Maggio 2014 13:13
CASTELVETRANO – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi scrive al Sindaco

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Felice Errante, ha ricevuto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Dr. Matteo Renzi una lettera in risposta alla richiesta che l'Amministrazione Comunale aveva inviato qualche settimana fa. Nella missiva il primo cittadino rappresentava la situazione di alcuni edifici scolastici della città che abbisognano di considerevoli interventi per migliorarne la fruibilità da parte degli studenti.

Il Presidente Renzi nel ringraziare il primo cittadino per la segnalazione sulle priorità d'intervento sulle strutture scolastiche del territorio. " Si tratta di uno dei punti qualificanti della nostra agenda di Governo- scrive Renzi- un punto che riguarda la sicurezza dei nostri ragazzi, la capacità di progetto delle nostre amministrazioni, la qualità del nostro vivere assieme che dovrebbe essere e sarà la cifra dell'Italia- continua Renzi- a tutti voi presenteremo una proposta di soluzione personalizzata, per realizzare al più presto l'intervento che avete ipotizzato." Nelle prossime ore gli uffici tecnici comunali predisporranno le informazioni che sono state richieste dal presidente Renzi e le invieranno ad un apposito indirizzo e-mail.

Il Sindaco Errante ha così commentato: " Abbiamo accolto con particolare soddisfazione la lettera del Presidente del Consiglio, alla quale abbiamo già risposto nella odierna mattinata- continua il Sindaco- qualcuno ci aveva criticato quando decidemmo di inoltrare la richiesta al Governo, pensando che si trattasse di una boutade, siamo contenti di aver invece portato avanti questa iniziativa che renderà un importante servizio alla collettività".

(Comunicato stampa)

19/05/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza