Arrivano le reliquie di Santa Bernadette

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Gennaio 2014 12:19
Arrivano le reliquie di Santa Bernadette

Le reliquie di Santa Bernadette arriveranno giovedì (23 gennaio) nella Diocesi di Mazara del Vallo.

Un evento che sarà accolto come dono della provvidenza di Dio alla nostra comunità unitalsiana e alla Chiesa locale. La peregrinatio avrà inizio a Marsala il giorno 23 e proseguirà il 24 a Partanna e il 25 a Mazara del Vallo. È la prima volta che le reliquie arriveranno nella nostra Diocesi e sarà il Vescovo monsignor Domenico Mogavero a presiedere la celebrazione eucaristica che sabato 25 gennaio, in Cattedrale a Mazara del Vallo, costituirà il momento culminante della tre giorni diocesana: un’occasione di festa che raccoglierà alle ore 18,30 tutti i volontari dell’Unitalsi insieme ai malati, ai pellegrini e ai fedeli.

Ecco il programma. Giovedì 23 gennaio, Marsala: ore 10,30, chiesa madre: Accoglienza delle reliquie, venerazione, preghiera e riflessione; ore 17, chiesa madre: Santo Rosario meditato, unzione degli infermi, santa messa e Veglia di preghiera. Venerdì 24 gennaio, Partanna: ore 10, chiesa Madonna delle Grazie; arrivo delle reliquie presso la chiesa (lato grotta di Lourdes), momento di preghiera e processione verso il Santuario della Madonna della Libera, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole; ore 11: Arrivo al Santuario e Santa Messa; ore 17, Santuario Madonna della Libera: celebrazione eucaristica con gli ammalati; ore 21: Veglia di preghiera.

Sabato 25 gennaio, Mazara del Vallo: ore 11,30: arrivo delle reliquie al Monastero di San Michele; ore 15,30: trasferimento delle reliquie in processione in Cattedrale; ore 16,30, Cattedrale: Rosario meditato e unzione degli infermi; ore 18,30, Cattedrale: celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Domenico Mogavero.

(comunicato stampa)

21/01/2014 13,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza