Arresto in flagranza per evasione dagli arresti domiciliari.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Aprile 2015 09:12
Arresto in flagranza per evasione dagli arresti domiciliari.

Alle ore 17,00 circa di ieri, 15 aprile 2015, personale della Sezione Volanti del Commissariato è intervenuto in questa via del Turco n. 31 ove ha arrestato IENNA Saverio, mazarese di 47 anni, colto nella flagranza del reato di evasione, di cui all'art. 385 del codice penale.

Nello specifico, il soggetto, sottoposto all'espiazione di pena in regime di arresti domiciliari presso la Comunità terapeutica "Casa dei Giovani" di Bagheria, in forza di un'Ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, Ufficio Esecuzioni Penali, in quanto condannato per i reati di concorso in tentata estorsione e violazione di sepolcro, ex artt. 56, 110, 407 e 629 del codice penale, e concorso in tentata violenza privata, ex artt. 56, 110 e 610 del codice penale, da qualche giorno si era arbitrariamente allontanato dalla suddetta comunità, facendo perdere le proprie tracce.Conseguentemente, il personale del Commissariato in servizio di controllo del territorio era stato sensibilizzato ad effettuare delle mirate ricerche volte al suo rintraccio.In tale ottica, nel pomeriggio di ieri il personale operante si è recato presso l'abitazione dei genitori del soggetto e lo ha ivi reperito, sottoponendolo al provvedimento restrittivo sopra citato.Completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria, il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo.L’odierno risultato operativo si innesta in una vasta campagna di capillari controlli ai soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale di questo territorio.In particolare, in occasione delle trascorse festività pasquali ed in proiezione sui prossimi ponti del 25 aprile e dell’1 maggio, verrà tenuta alta l’attenzione al fine di vigilare sul rispetto delle prescrizioni cui sono tenuti i soggetti sottoposti, appunto, a misure restrittive della libertà personale.

(Comunicato Stampa)

16/04/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza