Aprile ricco al Teatro Rivoli di Mazara: il 12 e il 19 aprile due eventi da non perdere

Il 12 aprile appuntamento con Enrico Guarneri. Il 19 aprile con Claudio Insegno e Federico Perrotta.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Aprile 2024 17:38
Aprile ricco al Teatro Rivoli di Mazara: il 12 e il 19 aprile due eventi da non perdere

Due appuntamenti da non perdere in questo mese di aprile al CineTeatro Rivoli di Mazara del Vallo, per la Stagione Teatrale che si avvale della direzione artistica di Piero Indelicato.

Il 12 aprile, alle ore 21, sarà la volta di Enrico Guarneri in scena con Il bugiardo” di Carlo Goldoni, riscritto da Mario Scaletta appositamente per l’attore catanese, con un ribaltamento nei ruoli dei protagonisti. Il nuovo adattamento del classico di Goldoni sarà diretto da Giampaolo Romania.

Promette di far rivivere il mito della comicità di tutti i tempi l’appuntamento che segue, in programma il 19 aprile alle ore 21,00 e cioè “Stallio e Ollio - Una commedia musicale senza cervello” con Claudio Insegno e Federico Perrotta in scena con Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Franco Mannella, Giacomo Rasetti, Federica De Riggi e con la regia Claudio Insegno.

-“Stan Laurel e Oliver Hardy non erano semplicemente attori comici, ma sono gli inventori della risata – spiega Claudio Insegno –. Potrebbe essere molto difficile portare sulle tavole di un palcoscenico le gesta dei nostri beniamini della risata. L’unico messaggio che si vuole dare con questo spettacolo è di continuare ad amarli e ridere insieme a loro. È dal 1921 che ci hanno abituati a ridere con le loro facce, le loro cadute, le loro torte in faccia”. Per Claudio Insegno si tratta di un ritorno, infatti si è già esibito nel Teatro Impero in una precedente rassegna della Compagnia Sipario insieme al fratello Pino Insegno e entusiasmando il pubblico in sala.

Per informazioni, prenotazioni e prevendita è possibile chiamare ai numeri 3281578851 – 3285904588 – 3389068219 – 3477195881

È inoltre possibile acquistare i biglietti con carta del docente e App 18.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza