Approdo dei Saraceni, bagnini salvano uomo che rischiava di annegare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Agosto 2014 18:07
Approdo dei Saraceni, bagnini salvano uomo che rischiava di annegare

A causa di un malore mentre nuotava un uomo ha rischiato di annegare prima di essere salvato dall'intervento dei bagnini. Il fatto è accaduto

l'altro ieri presso il Lido "Approdo dei Saraceni"(vedi foto). Erano circa le 11,20 quando un 63enne, mazarese ma residente in Lombardia, mentre nuotava a circa 20 metri dalla costa davanti al predetto lido è stato colto da un malore. L'uomo sentendosi mancare ha iniziato a chiedere aiuto, il segnale è stato raccolto immediatamente dal bagnino Daniele Grosso che si è gettato subito in mare per salvare l'uomo in evidente difficoltà, nel frattempo il suo collega Francesco Vinci è intervenuto con il pattino con il quale è stata completata l'operazione di salvataggio.

Dopo essere stato portato a terra l'uomo è stato sottoposto al primo soccorso, nel frattempo è arrivata l'autoambulanza del 118 che era stata prontamente chiamata non appena avvertito il pericolo di annegamento dell'uomo. Gli operatori del 118 hanno così trasportato l'uomo presso l'area di emergenza-urgenza di via Livorno per accertamenti.

I proprietari del Lido hanno informato la locale Capitaneria di Porto sull'accaduto. Già nei giorni scorsi gli stessi bagnini del Lido avevano tratto in salvo un nigeriano che si era buttato in acqua senza saper nuotare.

Francesco Mezzapelle

27-08-2014 20,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza