Il Direttivo della Associazione Mazara Libera, riunito per una valutazione della situazione sanitaria in provincia di Trapani vista l’immanenza dei rischi legati al possibile diffondersi delle infezioni da Covid-19, invita l’Avv. Giulia Ferro, per i suoi rapporti di amicizia personale e politica quale Responsabile provinciale di Diventerà Bellissima del Governatore Musumeci, a farsi interprete presso l’Assessore alla Salute Razza affinchè in tempi immediati venga attivata una Unità Intensiva Rianimatoria presso l’Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.
Tale precisa richiesta è motivata dalla presenza di una struttura di Terapia intensiva cardiologica ( al momento inutilizzata ) già predisposta con 6 posti letto e tutte le attrezzature idonee per il monitoraggio dei parametri vitali da integrare soltanto con apparecchiature per la respirazione assistita. Sarebbe disponibile inoltre il personale medico ed infermieristico indispensabile per una attivazione immediata. La scelta di Mazara eviterebbe imprevedibili tempi lunghi e uno spreco di risorse per attivare ex novo stanzoni vuoti o implementare strutture già precarie presso altri presidi ospedalieri.
Si confida nella serena valutazione di una proposta assolutamente ragionevole da parte di tutte le competenti autorità preposte. Il Presidente Marilinda Ingrande