Antonino Burgio sottolinea il triste Natale del quartiere Boccarena

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Dicembre 2018 16:10
Antonino Burgio sottolinea il triste Natale del quartiere Boccarena

Nel bel mezzo delle festività natalizie, torna a farsi sentire a difesa della stabilità del proprio quartiere e della sicurezza dei suoi residenti e non, il presidente del Comitato Boccarena Antonino Burgio il quale, oltre a sottolineare come per questa, come altre zone della città, il Natale cittadino sembri farsi desiderare a causa della mancanza di addobbi comunali, ripone l’accento sulle difficili condizioni in cui ancora ad oggi si trova il ponte sul Fiume Arena: “In qualità di presidente del Comitato di quartiere – dichiara Antonino Burgio –, mi preme ancora una volta sottolineare, sotto le feste, la persistenza dei problemi strutturali del ponte sul Fiume Arena il quale, nel periodo in cui nella città di Mazara del Vallo vengono accese tante luci, sembra spegnersi ogni giorno sempre di più.

Tanto è vero – aggiunge il presidente – che su 24 corpi illuminanti, appena 3 funzionano, permanendo il rischio per tutti coloro i quali vi transitano giornalmente. Per questo e per ulteriori motivi di preoccupazione che questo ponte, a quasi 15 anni dalla sua realizzazione, desta, chiediamo l’inervento tempestivo delle autorità competenti per dare al  ponte di Boccarena la giusta stabilità ed informare noi cittadini contribuenti delle reali condizioni. Inoltre  - prosegue Burgio - chiediamo al Commissario Starordinario della Provincia di Trapani che venga rqualificato tutto il quartiere Boccarena, il quale da anni manca di un manto stradale in condizioni dignitose, di segnaletica strdale orizzontale e verticale, lasciando nel disorientamento totale qualsiasi passante.

Una situazione della quale ci preme tornare a parlare in questo periodo festivo, spinti anche dal fatto che Boccarena è stato uno dei quartieri di Mazara cui non è stata destinata nessuna luminaria da parte del Comune. Perchè il Natale dev’essere soltanto al centro città? Nell’augurarci che il nuovo anno possa portare delle novità positve per il nostro così come per altri quartieri di Mazara che vivono una situazione di abbandono, ribadiamo ancora alla redazione e a tutti i lettori di Prima Pagina Mazara, i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo”.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza