“Amo il mio mare, e tu?”, un evento contro l’abbandono dei rifiuti in spiaggia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Agosto 2014 13:19
“Amo il mio mare, e tu?”, un evento contro l’abbandono dei rifiuti in spiaggia

A poche settimane dall'incontro-studio sul tema "rifiuti e ambiente marino", svoltosi presso la sede del CNR-IAMC di Capo Granitola,

con la partecipazione della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo (TP), le associazioni Alchimie, Tueri Naruram e WWF di Mazara, invitano cittadini e bagnanti a partecipare alle attività di sensibilizzazione e informazione sulle tartarughe e contro l'abbandono dei rifiuti in spiaggia.

L'appuntamento è per domenica 17 agosto, ore 11, presso il lido Oasi, a Tonnarella. Sarà possibile visitare una mostra itinerante sulle tartarughe, impareremo a riconoscere le loro orme sulla sabbia e sapremo chi avvisare e come comportarci in caso di avvistamento di una Caretta caretta. Ci informeremo sui pericoli derivanti dai rifiuti abbandonati in spiaggia e su come riciclare alcuni oggetti di uso comune.

Portate con voi un retino e insieme puliremo un tratto della nostra spiaggia!Le associazioni Alchimie, Tueri Naruram e WWF di Mazara.

(Comunicato stampa)

15/08/14  15,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza