Agrigento, svoltasi la XVIII edizione della Mezza Maratona della Concordia

L'evento ha visto la partecipazione di moltissimi atleti provenienti da tutta la Sicilia e oltre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Marzo 2022 11:28
Agrigento, svoltasi la XVIII edizione della Mezza Maratona della Concordia

Ad Agrigento, domenica 13 Marzo 2022, si è svolta la XVIII edizione della Mezza Maratona della Concordia (valida come prova del GP regionale di maratonine).

L'evento, organizzato dal GS Valle dei Templi in collaborazione con il patrocinio del Comune di Agrigento e dell'ente Parco Valle dei Templi, ha visto la partecipazione di più di 1.000 iscritti provenienti da tutta la Sicilia e oltre. 

Accompagnati da una leggera pioggia, Mohamed Idrissi e Simona Sorvillo, sono stati i primi a tagliare il traguardo rispettivamente nella categoria maschile e femminile. 

Hanno preso parte alla gara anche i 12 atleti del G.S. Atletica Mazara che con le loro prestazioni hanno ottenuto ottimi risultati: Vito Sciuto è stato il primo del gruppo a tagliare il traguardo posto davanti la spiaggia di San Leone, con 1h 28' 56”, seguito da Andrea Bilà, anche lui in ottima forma (1h 31' 41”) e da Ignazio Critti (1h 38' 38”) che ha abbassato di parecchio il suo personale. 

A seguire sono arrivati: Salvatore Piccione (1h 38’57’’), Giuseppe Vinci (1h 47’34’’), Michele Salvo (1h 47’44’’), Nicolò Consiglio 1h 48’19’’), Vincenzo Pecunia, Antonino Marino, Virgilio Giaramidaro e Giuseppe Alfieri che completano la classifica maschile del GS Atletica Mazara. 

In campo femminile la bravissima Martina Parrinello ha disputato un'ottima prestazione piazzandosi e conquistando la terza posizione nella categoria SF.

Il percorso lungo 21,097 km, ha portato gli atleti a vivere un'esperienza unica per bellezza, in uno scenario meraviglioso che va dalla spiaggia di San Leone fino all’ingresso della Valle dei Templi, la via Sacra, il giro di boa all’altezza del tempio di Giunone. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza