“E’ necessario dare soluzioni adeguate per ripristinare le condizioni di sicurezza ed igieniche all’Aeroporto di Pantelleria che fornisce un servizio essenziale, oltre ai cittadini e agli operatori turistici, anche alle imprese dell’intero territorio provinciale”.
Questo l’appello del Presidente di CIFA Trapani, Gaspare Ingargiola, dopo aver appreso la notizia (diffusa attraverso vari organi di stampa e anche attraverso un recente articolo del Giornale di Sicilia a firma di Salvatore Gabriele) della proclamazione da parte della Filt Cgil di Trapani dello stato di agitazione dei lavoratori della Gap, la Società di gestione dell'Aeroporto di Pantelleria. Nello scalo pantesco, ove soprattutto nel fine settimana arrivano voli diretti dalle maggiori Città italiane, oltre che i voli giornalieri da Trapani, sono stati evidenziati infatti i seguenti problemi: allagamento del varco carraio a causa di infiltrazioni con conseguente rischio per la presenza di macchinari elettrici, e la con costante presenza di escrementi di volatili lungo il corridoio ed in prossimità dell’ascensore.
“Ci associamo e supportiamo – ribadisce Ingargiola - le richieste dei Sindacati dei lavoratori affinchè l’Enac trovi, quanto prima considerato che la stagione turistica è in pieno svolgimento, soluzioni concrete e definitive per risolvere i problemi segnalati. Auspichiamo a tal fine anche l’intervento della Prefettura di Trapani”.