A Mazara riapre la biblioteca per bambini "L'isola che non c'é"

Riportiamo l'invito del direttore della Biblioteca Don Leo Di Simone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Dicembre 2022 16:58
A Mazara riapre la biblioteca per bambini

Siamo lieti di comunicarVi la riapertura a Mazara della biblioteca dei bambini denominata L’isola che non c’è.

Dopo la lunga pausa legata al Covid-19, siamo finalmente pronti ad aprire le porte ai nostri piccoli utenti.

La sede della biblioteca, appositamente allestita per bambini da 0 a 12 anni, è sempre ubicata all’interno del Seminario Vescovile in piazza della Repubblica e dispone di attrezzature, strumenti e operatori adeguati all’accoglienza di bambini e ragazzi.

L’isola che non c’è si ispira al Progetto per la lettura ai bambini fin dal primo anno di vita promosso dall’Associazione nazionale Nati per leggere che ha come obiettivo la diffusione capillare della lettura tra i bambini da 0 a sei anni, nella convinzione che la lettura è opportunità fondamentale di sviluppo della persona. Tale progetto è promosso a livello nazionale dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP), dall’ Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e dal Centro per la Salute del Bambino (CSB).

La biblioteca per bambini L’isola che non c’è vuole dare a tutti i bambini un’opportunità di crescita e sviluppo ed è aperta anche al mondo arabo con libri in lingua araba e francese con operatori di lingua madre, oltre che libri per ipovedenti.

Ci pregiamo di invitarVi alla riapertura della biblioteca che avrà luogo mercoledì 28 dicembre 2022 alle ore 17.00 e sarà presenziata dal nostro vescovo Mons. Angelo Giurdanella.

La biblioteca per bambini sarà aperta ogni venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19 e saranno presenti alcuni operatori che guideranno alla lettura dei testi.

Il mercoledì mattina è riservato alle scolaresche (previa prenotazione al 3476241421 oppure al nostro indirizzo elettr.: biblioteca@diocesimazara.it)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza