Vola la PAM alla mezza di Terrasini con Messina ed Alagna

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Maggio 2016 11:13
Vola la PAM alla mezza di Terrasini  con Messina  ed Alagna

Domenica 8 maggio 2016 si è svolta la “16ª Maratonina città di Terrasini”- corsa su strada di km 21,097, valevole come 5^ prova del Grand Prix siciliano FIDAL di Maratonine; La gara organizzata dalla società A.S.D. Atletica Terrasini con il patrocinio del comune di Terrasini era valida come 5°prova del GrandPrix Regionale di Maratonine. Il vincitore di questa 16^ edizione è stato Carmine Buccilli che ha percorso i 21,097 km, in 1.

La manifestazione, organizzata dall'Atletica Terrasini, é stata valida come 5^ prova del GP regionale di maratonine il 32enne atleta ha condotto una gara in solitaria, soffrendo anche lui per il gran caldo, in un percorso tanto spettacolare quanto tecnico, con la partenza sempre suggestiva e caotica da piazza Duomo. Buccilli ha chiuso in 1h08'07. Alle sue spalle un indomito e generosissimo Bibi Hamad (Universitas Palermo) che oggi più di cosi non poteva fare (1h09'36). Terzo la solita macchina da "guerra" Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) in 1h11'57.Tra le donne bella conferma della già vincitrice della Maratonina del Vino di Marsala Salemi Maria Virginia appena un secondo sopra l'ora e trenta.

Gara di autorità per l'atleta dell'ASD Noto Barocca, che ha controllato un'ottima Rosaria Patti (Trinacria Palermo) seconda in 1h30'29 e vincitrice a Terrasini nel 2014 e 2015. Terza Lucia Signorello (Atletica Fortitudo Catania) che ha chiuso in 1h31'07.Più di 900 gli atleti giunti al traguardo che hanno sfidato un caldo prettamente estivo; per loro la gioia di aver concluso le loro fatiche nell’affollata e caratteristica Piazza Duomo e di avere così conquistato la bella medaglia da finisher.La gara contraddistinta dal caldo estenuante, ha visto la partecipazione di 6 atleti della Polisportiva Atletica Mazara N.G.

e tutti e 6 hanno tagliato della classica di primavera valida come quinta prova del Grand Prix regionale Fidal.Il più veloce tra i mazaresi è stato ancora una volta Gaspare Messina, che con il tempo di 1:21:26 è stato 32° assoluto (su oltre 900 concorrenti) e 6° nella categoria SM40. L’ennesima prova spettacolare a cui ci ha abituato l’atleta di punta della società del presidente Pietro Apollo. A seguire l’ottima prestazione dello specialista del Trail Alessandro Alagna a suo agio anche su strada dove a conferma dell’ottimo stato di forma ha fermato il crono su 1:25:12, realizzando il suo personale nella specialità;Ottimi piazzamenti anche per un ritrovato Baldo Genna (1:30:34) e Andrea Benigno (1:32:22),Bella prova anche dei coniugi Roberto Arena ed Enza Catania ancora una volta insieme dal primo all’ultimo metro di gara ed hanno tagliato il traguardo in (1:47:40);In una gara resa difficile dal grande caldo che ha messo a dura prova i partecipanti, tutti da lodare dal primo all’ultimo per l’impegno profuso, ancora un’altra grande prova degli atleti della Società Mazarese.

Comunicato stampa

12/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza