Vie Sempione, Cartesio, Livorno e Monte Rosa: la Giunta Cristaldi approva urbanizzazione primaria

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Gennaio 2014 07:50
Vie Sempione, Cartesio, Livorno e Monte Rosa: la Giunta Cristaldi approva urbanizzazione primaria

"Prosegue l'azione di riqualificazione e sistemazione di ampie aree della nostra Città. Gli interventi di urbanizzazione primaria, i cui iter di gara saranno avviati nelle prime settimane del 2014,

consentiranno di dotare numerose famiglie di servizi essenziali come acqua, fognature, pubblica illuminazione ed un sistema viario nuovo ed efficiente".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi al termine della riunione di Giunta di fine anno nel corso della quale sono stati approvati progetti per la realizzazione di interventi di urbanizzazione primaria nelle vie Cartesio, Sempione, Monte Rosa e Livorno.

"Gli interventi previsti – dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica Antonino Zizzo – sono una risposta concreta alle numerose richieste delle famiglie che da anni chiedevano un intervento in tal senso. Nonostante le ristrettezze economiche – continua Zizzo – abbiamo deciso di procedere con tali opere per garantire servizi essenziali in quelle zone della Città che ancora ne sono sprovvisti".

I progetti esecutivi approvati nella seduta di Giunta di fine anno prevedono per le vie Cartesio, traversa di Viale Africa, Monte Rosa e Sempione  (in foto), entrambe traverse di Via Val Demone, la realizzazione degli impianti di pubblica illuminazione, delle fognature, della condotta idrica e la sistemazione del manto stradale con asfalto, mentre per la via Livorno è previsto il completamento del manto stradale nel tratto di strada non ancora asfaltato.Complessivamente il costo delle opere ammonta a circa 320 mila euro e si aggiungono ai numerosi interventi già effettuati". (comunicato stampa)

02-01-2014 8,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza