Una pizza dedicata all’associazione Giva per valorizzare prodotti locali

La pizza è stata ideata dai fratelli “Merluzzo” con lo staff della pizzeria “Il solito posto” di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Dicembre 2021 10:41
Una pizza dedicata all’associazione Giva per valorizzare prodotti locali

Un piazza dedicata all’Associazione di volontariato GIVA che opera nel territorio di Mazara del Vallo. A crearla sono stati i maestri pizzaioli fratelli Asaro, in arte conosciuti come “Merluzzo”, supportati da Luigi Firenze ed Enzo Foderà e lo staff della pizzeria “Il Solito Posto” ove è stata presentata venerdì scorso alla presenza del responsabile della sezione mazarese di GIVA, Antonino Burgio, e di alcuni volontari della stessa Associazione; ospite d’onore il presidente del Consiglio comunale Vito Gancitano.

“Questa pizza l’abbiamo pensata –spiega Sergio Asaro- per rendere onore all’operato dei volontari di Giva ai quali va il nostro supporto; inoltre attraverso la stessa pizza intendiamo valorizzare alcuni prodotti di eccellenza del bellissimo territorio mazarese”

Quali sono gli ingredienti della pizza Giva? Farina “Makara” grano tenero tipo 0 100% italiano, vellutata di asparagi, pomodori confit, semi di sesamo nero, gamberetti, riduzione di melograno, burrata, chips di patate e per finire il rinomato gambero rosso di Mazara del Vallo.

In evidenza