“Una Borgata sempre più spenta”. Nota di un cittadino residente a Borgata Costiera

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Marzo 2021 08:01
“Una Borgata sempre più spenta”. Nota di un cittadino residente a Borgata Costiera

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da parte di un cittadino residente a Borgata Costiera, Salvatore Serrentino, in merito a diverse problematiche relative alla illuminazione pubblica nella popolosa frazione mazarese. Ecco il suo messaggio: "Avevamo segnalato questa estate alcuni pali dell’illuminazione pubblica intenti a collassare su cose o persone visto le precarie condizioni degli stessi e, pali privi di plafoniera. Prontamente l’amministrazione intervenne sul palo pericolante tagliandolo del tutto senza sostituirlo, del resto si toglie un problema e se ne crea un altro, lasciando la strada quasi buia.

Abbiamo anche segnalato più volte all’ufficio illuminazione pubblica diverse vie completamente buie come ad esempio la via Terminillo che è una via ove vi sono 5 pali, tutti tagliati e mai sostituiti tranne uno. Da anni ormai, segnaliamo e riceviamo scarsi risultati. Nessun intervento concreto da parte di questa amministrazione. Qualche giorno fa sulla via Cervinia un palo dell’illuminazione pubblica è caduto sulla strada per fortuna non causando danni a cose e persone, per quello che se ne sa.

(in collage di copertina alcune foto inviate dallo stesso cittadino).  La fortuna vuole che non si è incappato al peggio, ma ciò non vuol dire che si sia risolto qualcosa, anzi il pericolo rimane lì, su tutti gli altri pali, in agguato. Quindi mi chiedo: Cosa aspetta questa amministrazione ad intervenire in modo concreto per tentare di risolvere qualche problema in questa Borgata abbandonata? Deve per forza succedere il peggio? È davvero preoccupante la disattenzione che questa amministrazione rivolge nei confronti dei cittadini di questa Borgata.

La storia è sempre la stessa, tutto cambia per non cambiare. L’amministrazione comunale continua a non dare peso alle segnalazioni che più volte sono state fatte isolando sempre più questo bellissimo borgo, nonostante le belle parole espresse dal primo cittadino sul palco di Lu Fistinu di la Custera". In merito alla problematica, più volte evidenziata dalla nostra redazione (anche di recente attraverso la rubrica "Cronache dei Quartieri"), attendiamo un intervento concreto da parte dell'ufficio di competenza del Comune di Mazara del Vallo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza