Un passo indietro del tempo…le Pro loco raccontano le tradizioni con le foto dei cittadini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Luglio 2020 14:23
Un passo indietro del tempo…le Pro loco raccontano le tradizioni con le foto dei cittadini

Da martedì 21 luglio parte la pubblicazione di tutte le foto arrivate sulle pagine social delle Pro Loco di Buseto Palizzolo, Custonaci, Castellammare del Golfo, Gibellina, Salemi, Valderice e Vita, relative all’iniziativa promossa dal Comitato provinciale Unpli Trapani dal titolo "Un passo indietro nel tempo…Un viaggio tra sagre, feste e tradizioni". Durante gli ultimi mesi, centinaia sono state le foto e gli scatti inviati da moltissimi cittadini che hanno immortalato alcuni momenti delle feste, delle sagre e delle tradizioni tipiche del proprio paese.

I volontari del Servizio civile hanno archiviato il materiale ricevuto sulle pagine Facebook e Instagram delle Pro Loco, svolgendo poi ulteriori ricerche sulle singole feste. Si parte con le tradizioni/feste/sagre del mese di luglio, per poi continuare nei mesi successivi con tutte le altre. Sulle pagine sociale delle Pro Loco e su quella dell’Unpli Trapani sarà possibile visionare i vari post e scoprire un po’ di più del proprio territorio. Maria Scavuzzo, presidente Unpli Trapani, ha voluto ringraziare non solo tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, inviando le foto, ma anche i volontari del Servizio civile, che nonostante l’emergenza Covid-19 hanno comunque continuato a lavorare in modalità smart working, rendendo possibile con un lavoro certosino la realizzazione di tale progetto.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza