Un 15 giugno speciale per medici e infermieri: piega e taglio offerta dai parrucchieri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Giugno 2020 00:39
Un 15 giugno speciale per medici e infermieri: piega e taglio offerta dai parrucchieri

#UnPiccoloGestoPerVoi che non sarà mai abbastanza per quanto svolto da tutti gli operatori sanitari nel pieno della pandemia da Covid-19. Un lavoro che tutt'ora non conosce sosta: è soprattutto grazie a medici e infermieri che l'Italia, già da qualche settimana, sta effettuando prove tecniche di quotidianità ritrovata, tra cui il settore della cura alla persona: «Abbiamo deciso di fare qualcosa per loro», è il pensiero di Filippo Guzzetta, castellammarese e rappresentante di L'Oréal. Oggi, Lunedì 15 Giugno, è la giornata in cui tanti parrucchieri della provincia di Trapani, e non solo, hanno aderito all'iniziativa di offrire tagli gratis al personale medico: «Un modo per ringraziarli per quanto fatto e per quanto stanno facendo ancora», commenta Guzzetta, promotore dell'iniziativa.

«Durante il lockdown abbiamo creato un gruppo whatsapp di 107 partecipanti con cui ci si confrontava quotidianamente sulle esperienze personali derivanti dal momento di difficoltà, tra preoccupazioni e nuove speranze» che saranno raccontate in un libro, “Senza spazzola e phon”, in uscita a Settembre. Da lì, da quei messaggi, l'idea di istituire un giorno “tutto loro”: «Abbiamo scelto la data odierna perché né troppo vicina né troppo lontana dalla pandemia. Dalla riapertura, fortunatamente, si lavora a gran ritmo».

La risposta a tale proposta è stata sposata da tutti, anche da chi opera fuori dalla provincia con adesioni da Sciacca, Barolo, Nicosia e Arezzo: «Su saloni di Marsala, Trapani e Sciacca ci sono tante richieste; altri invece ringrazieranno i nostri supereroi nelle giornate di Martedì e Mercoledì». I parrucchieri ringraziano «oggi a medici e infermieri, la piega e il taglio lo doniamo noi. Un piccolo gesto per farvi arrivare un grosso GRAZIE».

In evidenza