Continua il momento magico del Mokarta Calcio. La capolista del campionato di Terza Categoria non cambia marcia nemmeno in Coppa Provincia, bagnando l'esordio nel Trofeo delle Province con una vittoria d'autorità. Al "Nino Vaccara", i ragazzi in maglia Mokarta hanno regolato con un perentorio 2-0 la Virtus Strasatti 2025, confermando una solidità che ormai non è più una sorpresa.
La partita: Gancitano e Agate firmano il successo. Sin dalle prime battute, il Mokarta ha imposto il proprio ritmo, dimostrando perché occupa la vetta della classifica. La Virtus Strasatti ha provato a chiudere gli spazi, ma la ragnatela di gioco tessuta dai padroni di casa ha dato i suoi frutti. A sbloccare il match è stato Gancitano, rapace nel finalizzare un'azione corale che ha fatto esplodere il pubblico di Mazara. Lo Strasatti ha accusato il colpo, faticando a trovare varchi contro una difesa, quella del Mokarta, che si è confermata ancora una volta un muro invalicabile. Il sigillo definitivo sulla gara porta la firma di Agate, che con freddezza ha siglato il raddoppio, mettendo in ghiaccio i primi tre punti del Triangolare A.
Primato anche in Coppa. Con questa vittoria, il Mokarta Calcio si porta immediatamente in testa al Girone A a quota 3 punti, guardando con fiducia al resto della competizione. Una prestazione di carattere che lancia un segnale chiaro a tutte le pretendenti: i gialloneri hanno fame di successi su ogni fronte. Mentre la Virtus Strasatti dovrà ora leccarsi le ferite e giocarsi il tutto per tutto contro il Castelvetrano 2024 il prossimo 25 gennaio, il Mokarta può godersi il primato e ricaricare le pile. La strada verso la finale provinciale è ancora lunga, ma con questa grinta nessun traguardo è precluso.