Trasporto pubblico scolastico a Mazara, anticipato l’avvio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Settembre 2014 11:52
Trasporto pubblico scolastico a Mazara, anticipato l’avvio

E' ripreso con qualche giorno di anticipo rispetto alla data prefissata del 16 settembre il servizio di trasporto pubblico urbano scolastico urbano che sarà in vigore fino al 16 giugno 2015.

L'avvio anticipato delle lezioni, dal 12 settembre, presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Ferrara" di Mazara ha indotto la società concessionaria del servizio "l'Autoservizi Siberiana" ad anticipare le corse scolastiche, dal centro per Mazara Due e Costiera. Fino al 15 settembre, pertanto, saranno contemporaneamente attive le corse della programmazione scolastica e le corse della programmazione estiva. Dal 16 settembre saranno operative solo le corse scolastiche, urbane ed extraurbane.

Il servizio viene attuato con il sistema del Net Cost, che ha già consentito al Comune un risparmio di 120 mila euro annui rispetto al vecchio sistema di gestione dell'Ast che aveva un costo di circa 200 mila euro annui con un servizio poco usato ed uno sbigliettamento esiguo.

Con il nuovo sistema, da due anni, il Comune contribuisce con € 72.600 annui e contribuirà con € 48.400 da gennaio a settembre del 2015 (periodo di scadenza del servizio). In aggiunta a questo contributo l'azienda cura ed introita direttamente la vendita dei biglietti, il cui costo già individuato in sede di bando, è di un euro a corsa e di 25 euro per gli abbonamenti mensili.

L'Autoservizi Siberiana garantisce il servizio di trasporto urbano fra il centro ed i quartieri Trasmazaro, Mazara Due e Costiera e San Vito.

I dettagli su orari e corse sono disponibili sul sito www.siberiana.it, accessibile anche da un link dell'home page del portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it

(Comunicato s.)

13/09/14  13,45

{fshare}

In evidenza