“La società guarda al futuro” questo si legge attraverso la relativa pagina social in merito alla trasformazione societaria avvenuta oggi dell’Unione Sportiva Mazara 46 a seguito della nuova riforma dello sport entrata in vigore da 1° Luglio. “Dopo una lunga istruttoria curata dal commercialista marsalese dott. Giulio Bellan e dal direttore generale Cosimo Tumbarello –si legge- l’ASD Unione Sportiva Mazara 46 in data 5 dicembre 2023 presso lo studio Notarile di Alex Cena sito in Marsala è stata trasformata in S.r.l.
Pertanto la nuova denominazione con decorrenza immediata sarà: Unione Sportiva Mazara 46 S.S.D. aR.L.. Queste le nuove cariche: presidente Vincenzo Silaco; vice presidente, Pietro D'Aleo; consigliere, Giampiero Giacalone”. (in foto da sx il dott. Giulio Bellan, Pietro D'Aleo, Cosimo Tumbarello, il notaio Alex Cena, Vincenzo Silaco e Giampiero Giacalone).
Tante le novità per associazioni e società sportive dilettantistiche con l’entrata in vigore, dall'1 luglio, della riforma del lavoro sportivo. Il D.Lgs. n. 36/2021 fornisce indicazioni per la gestione delle attività dei volontari, tra cui la corresponsione di premi e compensi occasionali, nonché di indennità di trasferta e rimborsi spese. Vengono anche definite le modalità di svolgimento dell’attività di lavoro sportivo sotto forma di lavoro subordinato o di lavoro autonomo e anche nella forma di collaborazioni coordinate. In allegato pdf del Ministero del lavoro in sintesi le principali novità della Riforma del Lavoro Sportivo.