Supplenze annuali del personale docente e Ata, è caos per le nomine

Interviene la segretaria provinciale della Flc Cgil Fiorella Borgesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Settembre 2022 17:07
Supplenze annuali del personale docente e Ata, è caos per le nomine

È caos in provincia di Trapani per l'attribuzione degli incarichi e delle supplenze annuali del personale docente e Ata.

A segnalare le criticità del sistema informatico e, in particolare, dell'algoritmo che formula le graduatorie provinciali, è la segretaria provinciale della Flc Cgil Fiorella Borgesi che chiede "chiarezza e precisione nelle procedure, ma soprattutto, di ritornare alle convocazioni in presenza".

"Il sistema informatico - dice la segreteria Borgesi - e, in particolare l'algoritmo, sta mostrando limiti e criticità perché le nomine, talvolta, non seguono un criterio che tiene conto dei requisiti di ogni singolo docente. Alcuni docenti hanno, infatti, ottenuto un' assegnazione di cattedra peggiore rispetto a quella che gli spettava per diritto mentre ad altri non è stato neppure attribuito l'incarico".

La Flc Cgil chiede di ritornare alle convocazioni in presenza sia in futuro che per le imminenti nomine del personale Ata.

"Quella che doveva essere una procedura efficiente - conclude la segretaria della Flc Fiorella Borgesi - si è trasformata in un sistema che ha generato numerose anomalie che, su richiesta dei docenti, stiamo segnalando all'ufficio scolastico."

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza