Approvato regolamento provvisorio dell’assemblea dei sindaci del LCC di Trapani

​L’Assemblea dei Sindaci è tornata a riunirsi in data odierna per proseguire l’esame del regolamento provvisorio.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Febbraio 2022 11:28
Approvato regolamento provvisorio dell’assemblea dei sindaci del LCC di Trapani

L’Assemblea dei Sindaci del LCC di Trapani, dopo l’insediamento del 31 gennaio 2022, è tornata a riunirsi in data odierna per proseguire l’esame del regolamento provvisorio di funzionamento dell’Assemblea del Libero Consorzio Comunale, che stabilisce le maggioranze per le deliberazioni sulla base dei criteri di ponderazione in relazione alla popolazione dei Comuni.

Il Commissario straordinario del LCC, dr. Raimondo Cerami, Presidente dell’Assemblea , comunica che, dopo un lunga e articolata discussione sull’unico argomento posto all’ordine del giorno, i Sindaci presenti dei Comuni del Libero Consorzio Comunale di Trapani e il Commissario straordinario del Comune di Misiliscemi, hanno approvato a maggioranza la proposta di regolamento avanzata dagli uffici del LCC, recante i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile nonché il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti. 

E’ stato approvato, quindi, aggiunge il dott. Cerami, il primo atto ufficiale dell’Assemblea dei Sindaci ed è stata anche programmata una prossima seduta da svolgersi entro il corrente mese per l’esame e l’approvazione dello Statuto del Libero consorzio comunale di Trapani. Il dr. Cerami ricorda che al nuovo organismo, composto dai Sindaci, sono state attribuite le funzioni del Consiglio del libero Consorzio comunale, di cui al comma 2 dell’art. 7 bis e precisamente quelle riguardanti l’approvazione del regolamento per il proprio funzionamento e dei bilanci di previsione, consuntivi e pluriennali proposti dal Presidente del libero Consorzio comunale, mentre le restanti funzioni del Consiglio e quelle di Presidente dell’ente restano assegnate al Commissario straordinario , nelle more dell’insediamento degli organi e comunque non oltre il 31 maggio 2022. 

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza