TRAPANI – Corso di europrogettazione il 3 marzo alla Camera di Commercio di Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Febbraio 2015 15:33
TRAPANI – Corso di europrogettazione il 3 marzo alla Camera di Commercio di Trapani

La Camera di Commercio di Trapani, assieme alla sua Azienda Speciale Servizi alle Imprese, ha promosso un corso di formazione sulla progettazione europea. Sono previsti due moduli: il primo incontro, per una durata di 15 ore, si terrà dal 3 al 5 marzo, nell’aula formazione del palazzo camerale. Le lezioni saranno curate dalla dottoressa Cristiana Turchetti, Seconded National Expert di Eipa, e dalla dottoressa Francesca Pepe, docente dell’Università di Pavia.

Durante la tre giorni si parlerà delle politiche di finanziamento dell’Unione Europea e sulle modalità di funzionamento con l’obiettivo di orientare i partecipanti alla conoscenza e all’individuazione dei programmi più adeguati, fornendo anche una formazione di base sulle logiche e le tecniche della progettazione europea.Il secondo modulo dei corso sui finanziamenti diretti dell’Unione Europea si aprirà invece il 13 aprile e sarà suddiviso in due sezioni, per una durata complessiva di 34 ore: il primo si svolgerà il 13, 14 e 15 aprile, il secondo il 23 e 24 aprile, sempre nell’aula di formazione della Camera di Commercio di Trapani.

Il dottor Damiano Torre, Project manager in EU funded projects e la dottoressa Francesca Pepe, docente Università di Pavia, forniranno le nozioni ed il supporto ai partecipanti, per accrescere le competenze sulle logiche e le tecniche di progettazione europea, attraverso un approccio pratico alla stesura di un progetto su un bando aperto di specifico interesse per il settore delle PMI.Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare gli uffici dell’Azienda Speciale Servizi alle Imprese al numero 0923876206 o per email all’indirizzo di posta elettronica aziendaspeciale@tp.camcom.it.Trapani, 20 febbraio 2015

(Comunicato Stampa)

20/02/2015 16:31

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza