TRAPANI – Cgil funzione pubblica. Precisazioni su dichiarazione Spada

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Marzo 2014 10:46
TRAPANI – Cgil funzione pubblica. Precisazioni su dichiarazione Spada

Il Congresso provinciale della Funzione Pubblica CGIL di Trapani si è svolto nella massima regolarità,così come ha certificato la Commissione Provinciale di garanzia per il congresso e la Commissione verifica poteri congressuale.

Ogni altra ricostruzione non corrisponde a verità, lo sostengono Filippo Cutrone Segretario Generale della Camera del Lavoro di Trapani e Michele Palazzotto Segretario Generale F.P. CGIL Sicilia.

Le regole democratiche che sono a fondamento di una grande organizzazione quale la CGIL sono custodite dagli Organi di garanzia della stessa; che verificheranno il ricorso. Giova altresì precisare che più volte ed in più istanze essi stessi si sono pronunciati sempre negativamente avverso gli esposti che ormai quotidianamente Alberto Spada redige a seguito della sua revoca dall'incarico di segretario della Funzione Pubblica di Trapani.

Per quanto riguarda le presunte irregolarità contabili già denunciate, gli Ispettori nazionali, dopo avere esaminato tutta la documentazione non hanno riscontrato alcuna violazione o irregolarità.

Il Congresso della CGIL Funzione Pubblica di Trapani ha eletto democraticamente il nuovo Segretario Generale e il gruppo dirigente, di cui Spada non fa parte. La Funzione Pubblica ha già avviato un'azione di proselitismo per recuperare le incomprensioni passate e per aprire una nuova fase che ha per obiettivo il rilancio dell'azione sindacale per promuovere e sburocratizzare la pubblica amministrazione affinché il lavoro pubblico sia presidio di legalità.

La Camera del Lavoro di Trapani unitamente alla Funzione Pubblica Sicilia si riservano di avviare, oltre ai provvedimenti interni, eventuali azioni a tutela dell'onorabilità dell'Organizzazione ai suoi vari livelli.

(Comunicato stampa)

08/03/14  11,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza