Telefonata Crocetta-Tutino, la Procura smentisce, L’Espresso conferma

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Luglio 2015 22:06
Telefonata Crocetta-Tutino, la Procura smentisce, L’Espresso conferma

 "Con riferimento a notizie giornalistiche diffuse nella giornata di oggi secondo le quali nel corso di una telefonata intercettata tra il presidente della regione Rosario Crocetta ed il dottore Matteo Tutino quest'ultimo avrebbe affermato che la dottoressa Lucia Borsellino 'va fatta fuori. Come suo padre', ritengo necessario precisare - dice il Procuratore Capo della Repubblica di Palermo- che agli atti di questo ufficio -ed in particolare nell'ambito del procedimento n* 7399/2013/21 non risulta trascritta alcuna telefonata tra il Tutino ed il Crocetta del tenore sopra indicato.

"Analogamente - prosegue Lo Voi- i carabinieri del Nas che hanno condotto le indagini nel suindicato procedimento hanno escluso che una conversazione del suddetto tenore tra i predetti sia contenuta tra quelle registrate nel corso delle operazioni di intercettazione nei confronti del Tutino".A questo punto, dando per scontata la buona fede del giornalista che ha scritto quell'articolo, bisogna chiedersi chi o cosa ci sia dietro questa storia. Non è la prima volta che la 'strategia del fango' fa la sua comparsa in Sicilia e tutte le volte è stata foriera di fatti oscuri, se non drammatici.Pensavamo di avere superato per sempre certi metodi, evidentemente non è così.

L'Espresso ribadisce quanto pubblicato. La conversazione intercettata tra il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e il primario Matteo Tutino risale al 2013 e fa parte dei fascicoli segretati di uno dei tre filoni di indagine in corso sull'ospedale Villa Sofia di Palermo.

16/7/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza