Taekwondo, Helèna Palermo ad Arezzo a caccia del titolo nazionale di forme e freestyle

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Dicembre 2018 17:24
Taekwondo, Helèna Palermo ad Arezzo a caccia del titolo nazionale di forme e freestyle

I traguardi da raggiungere nel 2018 dell’Asd Scuola Taekwondo Angileri non finiscono qui. La pluridecorata Helèna Palermo sarà impegnata ad Arezzo, sabato 15 dicembre, nella gara che vale il titolo italiano assoluto di forme per la categoria Cadetti B Poomsae e, domenica 16, nella categoria Cadetti B Freestyle. Due competizioni molto attese e sulle quali il gruppo punta molto per arricchire la propria bacheca grazie ad Helèna, l’atleta più giovane d’Italia ad aver raggiunto questi risultati e che ad oggi rappresenta un’eccellenza ed un orgoglio per la città di Mazara del Vallo che punta a crescere attraverso lo sport.

La giovanissima atleta, quest’anno, ha già conquistato una medaglia d’oro ed una di bronzo nella gara nazionale del Trofeo Coni Kinder + Sport specialità “freestyle” ed ha vestito la maglia della squadra siciliana della nazionale. Queste le dichiarazioni del maestro Gabriele Angileri nel pre-gara: “Helena si presenta quest’anno ai campionati italiani come Campionessa in carica, Sarà quindi lei l’atleta di riferimento da battere. Lo stesso vale per freestyle, dove e anche campionessa italiana con il trio della rappresentativa siciliana in carica.

La preparazione è stata intensa e meticolosa, Crediamo quindi di poter raggiungere tranquillamente il podio, sul gradino lasciamo ai posteri l’ardua sentenza, poi tutto può succedere”. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza