Taekwondo, risultati dell’XI Memorial Guastella.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Dicembre 2015 10:58
Taekwondo, risultati dell’XI Memorial Guastella.

Domenica 20 dicembre al Palaoreto di Palermo si è svolto l’XI Memorial Riccardo Guastella, che ogni anno raduna moltissime società sportive siciliane in una giornata di forme in cui gli atleti si sfidano per ottenere il primo posto sul podio della tecnica marziale del Taekwondo.

La Scuola Taekwondo Angileri, unica società mazarese ad aver partecipato al torneo, ha schierato 29 dei suoi atleti, (compresi gli atleti del distaccamento di Strasatti) e, conquistando 23 medaglie tra cui 10 ori, 7 argenti e 6 bronzi, ha portato a casa la coppa del secondo posto società su 14 società partecipanti, con un solo oro di differenza dal primo posto.Gli Atleti della Scuola Taekwondo Angileri ad essersi aggiudicati l’oro sono stati: Helèna Palermo, Francesco Ingrasciotta, Sara Gagliano, Giuseppa Di Giorgi, Maria Ferro, Liborio Giacalone, Gabriele Angileri, Giorgia Sugamiele, Roberto Russo e Michela Faugiana.

A conquistare gli argenti invece sono stati gli atleti: Gabriele Angileri, Nicole Angileri, Giovanni Perniciaro, Angela Maniscalco, Vito Angileri, Federico Giacalone, Antonio Martino.

I bronzi sono stati vinti da: Paolo Giacalone, Giovanni Ingrasciotta, Emanuele Giordano, Michele Di Dia, Ivan Sinacori e Giuseppe Bellomo.

Il torneo ha previsto anche gare di forme sincronizzate ed esibizioni free-style che hanno completato il grande spettacolo di arti marziali che il Taekwondo è capace di regalare.Il Maestro Gabriele Angileri ha così commentato la giornata trascorsa:“Anche quest'anno eravamo presenti al Memorial Guastella ed abbiamo vissuto una bellissima giornata di competizione ed allegria. Le forme sono una parte molto importante del taekwondo che, prima di tutto, è un'arte marziale.

È grazie alle forme che si insegna, si allena, e si migliora la componente stilistica. Come dice sempre il Grande Maestro Giovanni: "Il Taekwondo senza stile non è taekwondo!". Ottenere 23 medaglie e piazzarsi al secondo posto, ad un solo passo dal gradino più alto, è una bella soddisfazione soprattutto perchè riesce ad essere una soddisfazione costante nel tempo. Continueremo sempre su questa strada. Nel 2016 saremo presenti ai campionati ilaliani Junior e Cadetti di combattimento e all'importantissimo trofeo di Forme "Africasì" il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Ad Maiora Semper!

Comunicato stampa

23/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza