Successo dell’Oscar dello Sport con Javier Zanetti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Agosto 2014 10:29
Successo dell’Oscar dello Sport con Javier Zanetti

Bagno di folla ieri a Mazara del Vallo per Javier Zanetti. Il vice presidente dell'Inter ha ricevuto dal Sindaco Nicola Cristaldi e dal Presidente della Commissione consiliare Sport Pietro Ingargiola l'Oscar dello Sport 2014

per il binomio "sport e solidarietà" che porta avanti dal 2001 con la fondazione Pupi, collaborato dalla compagna Paula. Nella Città più multietnica d'Italia un ulteriore riconoscimento per un grande campione di vita e di sport che ha fatto la storia dell'Inter e che è amato non solo dai tifosi nerazzurri.

La premiazione di Zanetti, che ha avuto parole di ringraziamento ed elogio per la Città di Mazara del Vallo, ha rappresentato il momento clou dell'Oscar dello Sport 2014, giunto alla sesta edizione. Ad essere insigniti dell'Oscar nel corso della manifestazione condotta da Roberto Oddo, non solo Zanetti, ma anche personaggi del calibro del designatore degli arbitri di serie A di calcio Domenico Messina (Oscar alla carriera di arbitro e dirigente arbitrale), del campione del mondo di volley Andrea Lucchetta, del Presidente del Coni Sicilia ed ex segretario nazionale Cisl Sergio D'Antoni, del tecnico del Trapani Roberto Boscaglia (allenatore di serie B dell'anno), di Veronica Floreno (miglior atleta paralimpica dell'anno nella specialità tiro con l'arco), del giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli (miglior giornalista sportivo dell'anno), di Alessandro Bellière, l'atleta 80enne che sta compiendo l'impresa di fare il giro d'Italia a piedi e Fausto Firreri per l'impegno profuso a favore della promozione del nuoto e del basket paralimpici.

Nel finale spazio anche ai riconoscimenti per gli atleti locali che si sono distinti in ambito nazionale: ai piccoli schermitori Salvatore Pugliese e Federica Pernice è stato assegnato il riconoscimento di "alfieri dello sport"; riconoscimento alla carriera per l'ex calciatore Alberto Cometti (detto Colonnello), per la nuotatrice Aurora Sgaraglino, per Matteo Campo nel triathlon e per gli atleti di arti marziali Angelo Caracausi, Bartolomeo Rubino, Vincenzo Cristaldi e Vito Margiotta.

A fare da cornice alla consegna dei riconoscimenti, le apprezzate esibizioni di Kolaband, Lea Benigno e Lidia Schillaci.

(Comunicato stampa)

26/08/14  12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza