Nella quarta giornata di Serie B 2019/2020, il Trapani di mister Baldini ospiterà al “Provinciale” la Salernitana di Gian Piero Ventura. Granata che sono chiamati a rialzare la testa e cominciare a macinare punti importanti per la salvezza, dopo le tre sconfitte consecutive nelle prime tre giornate, rispettivamente contro Ascoli, Venezia e Cittadella. I campani dal canto loro vengono da due vittorie contro Pescara e Cosenza, ma dalla pesante sconfitta casalinga nel derby contro il Benevento della scorsa giornata e avranno certamente voglia di ritornare a fare punti.
L’ultimo precedente in terra siciliana fra le due squadre risale al campionato di Serie B 2016/2017, dove finì 1-0 in favore del Trapani. Francesco Baldini dovrebbe optare per un 4-3-3 composto da: Dini fra i pali; in difesa Candela, Scognamiglio, Fornasier, Jakimovski; a centrocampo chiavi della regia affidate a Taugourdeau, affiancato da Aloi e Colpani ; Ferretti, Pettinari, Tulli a formare il tridente d’attacco. Mister Ventura che invece disporrà probabilmente i suoi uomini secondo un 3-5-2 che vede: Micai in porta ; Karo, Migliorini, Jaroszynski a comporre il terzetto difensivo; Cicirelli, Maistro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine a centrocampo; tandem d’attacco formato da Djuric e Giannetti.
Fischio d’inizio fissato alle ore 21. A condurre la gara sarà Luca Massimi della sezione di Termoli coadiuvato dagli assistenti Pasquale Cangiano della sezione di Napoli e Alessio Berti della sezione di Prato e dal quarto uomo Daniele Rutella della sezione di Enna. Manuel Maresca