Sognando la Sampdoria

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2019 13:06
Sognando la Sampdoria

Accademia Sport Trapani e Città di Trapani si godono i propri talenti. Con i rispettivi presidenti, Francesco Gambicchia e Salvatore da martedì scorso si trovano a Bogliasco, quartier generale della Sampdoria, per visionare alcuni propri tesserati, arruolati nell'ambito del progetto "Next Generation".  Sono tre i ragazzini in questione a provare con i blucerchiati.

Si tratta di Gioele Castiglione (2007), Benny Ettari (2006) e Antonino Tarantino (2007), questi ultimi due in forza all'Accademia. «Abbiamo avuto il piacere di coinvolgere il Città di Trapani, nonostante non sia affiliata alla Sampdoria, per gli ottimi rapporti che intercorrono con il presidente Tarantino», ha dichiarato Francesco Gambicchia. «Sono qui da Martedì - prosegue - e i ragazzi svolgeranno diverse sedute di allenamento e una partita amichevole; una collaborazione che continua da 4 anni.

Devo ringraziare Giovanni Invernizzi e Papagni, ma soprattutto Italo Calvaresi, il quale ricopre il ruolo da responsabile nazionale della Next Generation. E' un enorme piacere per noi che questa esperienza venga allargata a tutti quei ragazzini trapanesi che sognano un futuro nel calcio professionistico. A Gennaio - conclude - porteremo altri 4/5 ragazzi dell'Accademia, già osservati da Calvaresi stesso, Luca Oldoni e Alessandro Maroni, responsabili tecnici».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza