Soddisfazione del sindaco per dissequestro mp “Anna Madre”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Ottobre 2017 13:10
Soddisfazione del sindaco per dissequestro mp “Anna Madre”

Il primo cittadino ha partecipato alla conferenza stampa presso la Casa del Pescatore con l'europarlamentare della Lega Nord Angelo Ciocca:

"Siamo contenti per il buon esito della vicenda, per il ritorno a Mazara del capitano e del direttore di macchina del motopesca Anna Madre, Giacomo Giacalone e Salvatore Calia, ma purtroppo se le cose non cambiano temo che episodi analoghi si potranno verificare ancora. Naturalmente bisogna che l'Unione Europea si renda conto che il Mediterraneo non è il Mare del Nord. Il Mediterraneo è un incrocio di culture, di civiltà, di interessi economici giganteschi che vanno trattati bilateramente.

L'Unione Europea deve dare la delega all'Italia per discutere con la Tunisia, con la Libia e con gli altri Paesi rivieraschi in modo tale che il progetto sia conosciuto da coloro che lo affrontano. Lì è la soluzione. Se questa soluzione non arriva temo che questi episodi si potranno ripetere!".Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi intervenendo con l'europarlamentare della Lega Nord Angelo Ciocca alla conferenza stampa indetta dalla società amatoriale Pesca Giovane srl presso la Casa del Pescatore per salutare il ritorno a casa dei due marittimi del motopesca Anna Madre Giacomo Giacalone e Salvatore Calia.

Il primo cittadino si è poi intrattenuto al Collegio dei Gesuiti con l'on. Ciocca presentando la Città quale esempio positivo di pacifica convivenza multiculturale. Ha inoltre espresso apprezzamento per l'azione dell'On. Ciocca nella vicenda del motopesca Anna Madre, chiedendo che i temi della Pesca euronediterranea siano portati dall'europarlamentare nelle sedi europee. Al termine dell'incontro il Sindaco ha donato all'europarlamentare il book della Città ed il crest cittadino.

07-10-2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza