Soc. Coop. Sociale O.N.L.U.S. .”Buono è giusto” . Presentazione del libro sul futuro del welfare italiano.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Luglio 2016 14:38
Soc. Coop. Sociale O.N.L.U.S. .”Buono è giusto” . Presentazione del libro sul futuro del welfare italiano.

Si discute di Wellfare con due appuntamenti Sabato 16 a Trapani e Domenica 17 a Mazara. L'incontro con Johnny Dotti, imprenditore sociale e pedagogista è stato organizzato dalla Cooperativa sociale VIVERE CON di Mazara del Vallo.

" Per chi vive sul campo ogni giorno come noi le emergenze sociali, è necessario ogni tanto fermarsi e riflettere sul senso del servizio svolto e prendere consapevolezza dei cambiamenti in atto" dice Giuseppe Sieli, presidente della cooperativa VIVERE CON.

" Per questo abbiamo invitato uno dei più competenti esperti nel settore Johnny Dotti, che è un punto di riferimento per noi e per tutte le realtà che agiscono nel sociale" Gli autori del libro avanzano alcune proposte concrete e realizzabili e anche una ipotesi di progetto comunitario del welfare, del suo necessario legame con il territorio, con tutti gli attori presenti, non solo con quelli istituzionali.

All'incontro ci saranno gli interventi di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti, sociologi dell'Università Cattolica di Milano.

Info: viverecon.it

Comunicato stampa

15/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza