Silvia Mezzanotte protagonista di una master class a Mazara

Durante la master, Silvia Mezzanotte ha raccontato ai presenti il mondo del musicista Astor Piazzolla

Simone
Simone Crapanzano
06 Novembre 2021 12:43
Silvia Mezzanotte protagonista di una master class a Mazara

Nello scorso giovedì 28 ottobre, Mazara ha ospitato la famosa cantante Silvia Mezzanotte, nota al grande pubblico per aver vinto il Festival di Sanremo del 2002 con il brano Messaggio d'amore.

La cantante, la scorsa settimana, ha, infatti, organizzato una master class - una lezione impartita da un esperto - con gli allievi e le famiglie della "The Vocal Academy" di Trapani, presso il Mahara Hotel di Mazara del Vallo.

Durante la master, Silvia Mezzanotte ha raccontato ai propri allievi, familiari e amici presenti il mondo di Astor Piazzolla, un musicista e compositore argentino del quale, dice l'artista sul proprio profilo Facebook «mi sono innamorata al punto di rendergli omaggio con uno spettacolo musicale che porto in teatro dall'estate di 3 anni fa».

«Ho spiegato chi fosse questo straordinario musicista, - continua Mezzanotte - quanto sia stato osteggiato in patria per il suo "Tango Nuevo" e quanto caparbiamente lui abbia continuato per la sua strada ottenendo poi il grande successo che ancora oggi gli viene riconosciuto in tutto il mondo».

«Ho spiegato loro che i brani di questo artista sono stati per me una vera sfida, - dichiara l'artista - in quanto a difficoltà interpretativa, e che ho dovuto studiarli a lungo prima di cantarli, perché passi il concetto che di studiare non si smette mai, e che ogni sfida è rivoluzione, arricchimento e conquista». 

«Poi ho cantato loro uno dei brani più importanti di Astor, "Balada para un loco", il risultato - conclude la cantante - è quello che vedrete. Non dico che sia sbagliato proporre ai giovani vagonate di reggaeton e autotune, ma almeno proviamo a dare loro alternative, facendogli conoscere mondi musicali diversi, che li portino ad allargare i propri orizzonti e ad aprire la mente verso nuove mete».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza