Servizio Civile 2023, al via le domande di iscrizione

Sarà possibile candidarsi entro il 10 febbraio 2023

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Gennaio 2023 10:01
Servizio Civile 2023, al via le domande di iscrizione

È stato pubblicato il Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale da realizzarsi su tutto il territorio nazionale e all’estero. Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024. A Mazara del Vallo con Legacoop Sicilia è possibile realizzare un’esperienza unica scegliendo il progetto gestito dalla Cooperativa Creativamente presso le sedi delle Comunità Alloggio per disabili psichici adulti “L’Airone“ e “Sirio”, i posti disponibili sono 4. È possibile visionare la scheda sintetica collegandosi al sito www.legacoopsicilia.it – sezione servizio civile e cercando il Programma Fr-Agility - Progetto “Inclusione: una scelta per crescere insieme” (codice PTCSU0004222013563NXTX).  

I giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari riceveranno un contributo economico pari a 444,33 € mensili per un impegno di 25 ore settimanali e verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale e attestazione delle competenze valide ai fini curriculari.

La presentazione della domanda può essere effettuata solo tramite il portale nazionale https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo tramite SPID. Si può scegliere un solo progetto SCU in una specifica sede di attuazione. Si ricorda inoltre che i giovani che hanno già svolto il servizio civile nazionale o universale non possono presentare nuova istanza di partecipazione. In caso di errata compilazione è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova entro la data di scadenza del bando.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza