Salemi, Carabinieri, estesa attività antidroga, scattano arresti e denunce

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Ottobre 2014 07:10
Salemi, Carabinieri, estesa attività antidroga, scattano arresti e denunce

I carabinieri della locale Stazione, guidati dal nuovo Comandante Mar. Ca. Calogero Salvaggio, hanno inferto, nell'ultima settimana, un importante e significativo colpo al traffico di sostanze stupefacenti della cittadina salemitana.

L'acuta e attenta attività di perlustrazione delle campagne, nonché l'intensificazione dei controlli alla circolazione stradale hanno portato risultati significativi per la popolazione con un bilancio di 5 persone denunciate in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente e di due persone arrestate con la medesima accusa.

Risale a venerdì scorso l'arresto in flagranza di Giuseppe Cangemi (salemitano di 34 anni) e di Leonardo Di Maria (salemitano di 72 anni), sorpresi a bordo del loro veicolo con ben 500 grammi di sostanza stupefacente del tipo "marijuana". La dinamica degli eventi ha rivelato, inoltre, tutta la professionalità dei militari operanti: gli stessi, dopo aver intimato l'alt all'autovettura condotta dai due individui, hanno dovuto immediatamente porsi al loro inseguimento. Gli arrestati, infatti, dopo un iniziale atteggiamento collaborativo hanno tentato la fuga credendo di poter sfuggire al controllo. Solo dopo un breve inseguimento la pattuglia in servizio è riuscita a fermare definitivamente i fuggitivi, sorprendendoli con un sacco nero in plastica contenente 500 grammi di "marijuana".

Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati condotti agli arresti domiciliari e, quindi, il giorno seguente in Tribunale per il rito direttissimo. Il giudice nel confermare le accuse stabiliva nuovamente la traduzione dei medesimi in regime degli arresti domiciliari.

Unitamente alle cinque denunce di altrettanti soggetti per detenzione illecita di sostanza stupefacente, i carabinieri di Salemi hanno pertanto rinvenuto e sottratto agli illeciti scopi oltre 600 grammi di marijuana, determinando un colpo significativo nella continua lotta di un fenomeno particolarmente caratterizzato dal coinvolgimento di giovani assuntori.

Nel contesto del piano straordinario di controllo del territorio, importanti risultati sono stati registrati nei territori di Mazara del Vallo e Campobello di Mazara, ove rispettivamente i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione hanno complessivamente denunciato a piede libero una persona per detenzione illecita di sostanza stupefacente e segnalato alla prefettura tre individui per consumo di sostanza stupefacente.

(Comunicato)

07/10/14  09,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza