Rosario Rosa candidato sindaco M5s alle Eelezioni Amministrative di Salemi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Marzo 2019 13:18
Rosario Rosa candidato sindaco M5s alle Eelezioni Amministrative di Salemi

ROSARIO ROSA. Ecco il nome che il Movimento 5 stelle ha scelto alla guida della propria lista alle Elezioni Amministrative. 40 anni, Professore di musica e maestro della banda musicale di Salemi. Uno dei primi fondatori del Movimento 5 Stelle di Salemi . Attivista dal 2010, ha sostenuto numerose lotte portando alto il nome del Movimento 5 Stelle nel territorio. Una persona seria, pulita, capace, cosi lo descrive chi lo conosce e vive al suo fianco da sempre. Una persona determinata che ha sempre contrastato il mal costume salemitano del clientelismo , contrapponendo a esso la competenza e la qualità, come nel suo lavoro e nelle sue passioni.

E’ una dura battaglia quella che si appresta a combattere Rosario, che si è subito mostrato determinato a portare avanti non indietreggiando mai di un solo passo dinnanzi alla richiesta proveniente dall’intero gruppo 5 Stelle di volerlo alla guida del Movimento di Salemi. Rosario Rosa, sarà una lotta gentile e determinata la sua, che combatterà con accanto l’irruenza e la caparbietà della consigliera uscente Daniela Saladino, alla quale sarà affidato il ruolo da Vicesindaco. Un binomio intriso di esperienza e passione che si presenta come una forza innovativa all’interno del panorama politico attuale.

Fatto da pochi leader e tanti protagonismi. “Siamo stati tutti da subito concordi nel voler Rosario al timone, dimostrando ancora una volta, l’unità e la forza del nostro gruppo che esiste da quasi 10 anni. Nuove persone sono entrate a far parte della nostra squadra . Persone che hanno fatto crescere in termini qualitativi il gruppo del Movimento 5 stelle. Anche loro hanno visto in Rosario la persona giusta da mettere alla guida di Salemi e così sarà. Con Rosario ci sarà un vero cambiamento e sono orgogliosa di trovarmi accanto a lui che accompagnerà la nostra città verso una fase importante di crescita, rimanendo sempre accanto ai cittadini e alle loro esigenze, come ha dimostrato in questi anni”, dichiara la Consigliera uscente del Movimento 5 Stelle, Daniela Saladino, oggi candidata consigliere comunale e designata Assessore alle politiche sociali forte della sua laurea a pieni voti in Psicologia , e con anni di esperienza lavorativa nelle tossicodipendenze, nella violenza di genere e sistemi familiari Ed ecco di seguito, le parole di colui che si appresta ad affrontare questa avventura da vero leader, il candidato Sindaco Rosario Rosa: “La scelta che abbiamo preso per queste amministrative a Salemi è una scelta coraggiosa, lo dovevamo ai nostri cittadini.

Vogliamo mandare un messaggio chiaro, che il cambiamento sia davvero possibile, per questo abbiamo deciso che nella nostra lista andranno solamente volti non riferibili ad altre liste o partiti. Abbiamo voluto dare la possibilità di votare persone nuove e pulite. Persone in gamba che da anni si spendono per il bene del paese. Sono onorato di essere alla guida di questa grande squadra. Sarò portatore di una rivoluzione all’interno delle istituzioni. Voglio per Salemi un sindaco che sappia ascoltare i cittadini.

La città è prima di tutto la loro ed è giusto che se ne riapproprino. Le associazioni saranno messe nelle giuste condizioni per operare al meglio delle loro possibilità. Verranno strutturati dei progetti che coinvolgeranno i giovani studenti a partire dalla scuola elementare, medie e superiori mirati all’ educazione ambientale ed educazione civica in modo da renderli partecipi alla vita amministrativa della città che un giorno saranno chiamati a guidare. Punto fondamentale sarà l’attenzione volta alle fasce più deboli.

Non possiamo immaginare di stare in un paese dove molte famiglie vivono in condizioni d’indigenza. Siamo una grande squadra, i cittadini se ne renderanno presto conto””

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza