Circa una settantina di cittadini, ed anche una coppia di berlinesi in giro per la Sicilia, ha assistito giovedì sera alla proiezione presso la Sala 1 del Cinema Grillo de il "Il Gattopardo". La pellicola (nella sua versione restaurata dalla Cineteca Nazionale di Bologna con il sostegno di Gucci e "The Film Foundation" di Martin Scorsese) del maestro Luchino Visconti (capolavoro del 1963 interpretato da Burt Lancaster, Claudia Cardinale, Giuliano Gemma e Alain Delon) è ritornato ad essere proiettato sul grande schermo, la prima volta in Sicilia, a cinquant'anni dalla Palma d'oro vinta a Cannes.
Ciò è stato possibile grazie all'iniziativa del giovane proprietario della Sala, cioè Rosario Drago, che a tal fine ha chiesto la collaborazione alla nostra redazione di www.primapaginamazara.it.
Come sottolineato da Rosario Drago, giovedì sera, la proiezione de "Il Gattopardo" è da considerarsi una "prova tecnica" per l'intrapresa di una collaborazione continuativa che sfocerà nell'organizzazione di una prossima mini rassegna che vedrà la proiezione di alcuni d'autore.
Il cinema Grillo e Primapaginamazara.it ringraziano quanti hanno assistito allo spettacolo di giovedì sera che ha certamente regalato a tutti i presenti quelle grandi emozioni che solo il cinema sa offrire, nella fattispecie anche l'attualità del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
Amanti del cinema ancora grazie ed arrivederci molto presto.
29-03-2014 18,15
{fshare}