Rendoki Dojo 91026 Fight Club Mazara, sbaraglia gli assoluti di Rimini e si tinge d’azzurro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Maggio 2018 17:12
Rendoki Dojo 91026 Fight Club Mazara, sbaraglia gli assoluti di Rimini e si tinge d’azzurro

Grande successo a Rimini per gli atleti mazaresi del Rendoki Dojo 91026 Fight Club Takwondo. In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing Fikbms Dsa Coni, l’unica federazione riconosciuta dal Coni per gli sport da combattimento, i fighters del maestro Francesco Vaccaro strappano applausi dopo una trafila di selezioni lunga sette mesi, partita ad ottobre scorso dai campionati regionali. A conquistare la maglia azzurra sono stati Martina Bernile (48 kg – K1), Salvatore Margeri (60 kg – Low kick), Francesco Lo Cascio (63,5 Kg – Kick light), Giovanbattista Dell’Arno (63 Kg – Kick light), Antonino Maniscalco (86 Kg – Low kick).

A conquistare la piazza d’onore è stato Samuele Pace secondo nella categoria 71 Kg Low Kick, che sarà pure al suo primo anno di combattimento, ma ha la tenacia e la destrezza di un veterano dimostrata superando atleti molto più allenati e titolati. Margeri, Dell’Arno ed il confermatissimo Lo Cascio, faranno parte della spedizione azzurra ai Campionati Mondiali Cadetti e Juniors Wako in programma in Italia il prossimo settembre. Mentre la pluricampionessa Martina Bernile, insieme a Maniscalco, sarà chiamata a difendere, per l’ennesima volta nella sua brillante carriera, i colori azzurri in occasione dei campionati europei Senior Wako il prossimo ottobre in Slovacchia.

Dopo questa ennesima impresa, la 91026 Fight Club si piazza al 15° posto nel medagliere di tutte le società italiane che hanno partecipato ai campionati italiani assoluti e si è riconfermata prima società in Sicilia per gli sport da ring. Il maestro Francesco Vaccaro si coccola i suoi allievi e ha dichiarato: «I risultati ottenuti da questi ragazzi sono la giusta ricompensa dei grandi sacrifici svolti e della loro grande determinazione nel seguire un regime di preparazione che li priva da distrazioni e divertimenti».

La prossima settimana, dal 17 al 20 maggio, i Fighters Azzurri del Rendoki Dojo 91026, saliranno sul ring della Hungarian Wako World Cup a Budapest. Stamane, presso il Collegio dei Gesuiti, i complimenti a Francesco Vaccaro e il suo team, sono arrivati anche dal Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi, che ha incontrato gli atleti del Rendoki Dojo della 91026 Fight Club, omaggiandoli con un piatto raffigurante il simbolo della città ed ha dichiarato: «E’ motivo d’orgoglio per la Città di Mazara del Vallo poter annoverare tra i suoi concittadini degli atleti che si contraddistinguono a livello nazionale e che portano il nome della nostra Città anche oltre confine.

I più sinceri complimenti per i prestigiosi traguardi raggiunti ed un in bocca al lupo per le gare di Budapest». L’in bocca al lupo per le prossime gare agli atleti mazaresi sono arrivati anche dall’assessore allo sport Vito Billardello e dal capogruppo di maggioranza al Consiglio Comunale, Giampaolo Caruso, presenti all’incontro. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza