Proseguono in tutto il territorio comunale i controlli della Polizia Municipale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Maggio 2016 11:33
Proseguono in tutto il territorio comunale i controlli della Polizia Municipale

Il Comando di Polizia Municipale già nei giorni scorsi ha dato notizia di un’intensificazione delle azioni e dei servizi di controllo stradale e veicolare. In questi giorni pattuglie e personale dei Vigili Urbani hanno controllato complessivamente 140 veicoli ed elevato 43 verbali, tra mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, mancata revisione, guida senza patente e altri. I controlli nelle strade urbane, statali e provinciali di tutto il territorio cittadino, sono mirati a prevenire incidenti stradali ed assicurare il rispetto del codice della strada.

Anche nei prossimi giorni verranno effettuati dei controlli alla circolazione stradale e al rispetto dei divieti di sosta, in particolar modo alla sosta contromano, alla velocità, all'uso del casco, delle cinture di sicurezza e all’uso di dispositivi elettronici durante la guida. Controlli serrati riguarderanno in particolare i centauri per l'uso del casco e gli automobilisti intenti ad utilizzare il cellulare durante la guida.

“Abbiamo intensificato i controlli nel territorio – ha affermato il Comandate dei Vigili Urbani, dott. Salvatore Coppolino – per assicurare una condotta di guida corretta di centauri e automobilisti, al fine di prevenire incidenti e problemi di traffico. Abbiamo già potuto constatare – ha aggiunto Coppolino – un netto miglioramento sulle abitudini di guida dei cittadini mazaresi e si è notevolmente ridotta l’infrazione per il mancato uso delle cinture di sicurezza. La nostra azione, svolta di concerto con il vertice Amministrativo della Città, è finalizzata solo ed esclusivamente ad assicurare una maggiore sicurezza di chi giornalmente si trova per strada e non ha alcun fine repressivo. Confidiamo – ha concluso il Dirigente della Polizia Municipale - nella collaborazione di tutti e rinnoviamo l'appello perché vengano rispettate le norme del codice della strada”.

Comunicato stampa

11/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza