Proposta di confronto fra i candidati sindaci su socialità e legalità: chi accetterà?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Maggio 2014 06:50
Proposta di confronto fra i candidati sindaci su socialità e legalità: chi accetterà?

Sabato 3 maggio ci è pervenuta in redazione una nota stampa firmata da don Francesco Fiorino, nella qualità di vicario foraneo di Mazara del Vallo e di presidente del Consiglio pastorale foraniale, con la quale si informava dell'invito rivolto ai sette candidati a sindaco di Mazara del Vallo

a partecipare, mercoledì 14 maggio dalle 20.30 alle 23.00, alla presentazione di "10 proposte per crescere in socialità e legalità", un elenco di concrete proposte socio-culturali per il bene della comunità redatto proprio dallo stesso Consiglio pastorale.

Dopo la presentazione delle 10 proposte, i candidati a sindaco potranno esprimere il loro parere (con un intervento di 7 minuti ciascuno) in merito alle "idee" progettuali che illustrate. "L'incontro –ha sottolineato don Fiorino (vedi foto)- intende promuovere il pluralismo democratico, la partecipazione costruttiva, il confronto sereno ed il rispetto di ogni parte politica".

Lo stesso don Fiorino nei prossimi giorni ci farà pervenire l'elenco delle 10 proposte e il luogo dove si svolgerà l'iniziativa (è stata richiesta l'Aula consiliare). All'incontro parteciperà mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo.

Ci interroghiamo in quanti dei candidati a sindaco accetterà l'invito partecipando all'incontro socio-formativo. Sarebbe bello, ed anche curioso, che si confrontino sui punti proposti, sarebbe una bella occasione di democrazia partecipativa. Qualora dovessimo registrare l'assenza di qualche candidato, crediamo che questi abbia perso un occasione di confronto democratico con la città; i cittadini potrebbero prenderne atto anche in sede di votazione il 25 maggio. Noi siamo fiduciosi.

Francesco Mezzapelle

05-05-2014 8,45

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza