Promozione, Petrosino “beffato” nel finale. 3-3 in casa con il Kamarat

Combattutissima partita al Comunale. Doppietta di Rosella. Discutibili alcune decisioni arbitrali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2022 18:44
Promozione, Petrosino “beffato” nel finale. 3-3 in casa con il Kamarat

Non sono certamente mancate le emozioni ieri pomeriggio al Comunale nella partita fra Petrosino e Kamarat valevole per la VII giornata del campionato di Promozione. Sul risultato finale pesano però alcune decisioni discutibili, nel corso della partita e nel finale, da parte della terna arbitrale. Padroni di casa in vantaggio al 13’ con il fantasista mazarese Angelo Rosella che approfitta di un’indecisione del portiere Francesco Schifano e lo batte con un tiro centrale ma forte. Al 19’ il pareggio degli ospiti: disattenzione della difesa giallorossa e Muratore al centro dell’area batte Rustico.

Il Petrosino nuovamente in vantaggio al 21’: calcio di punizione di Pisciotta il portiere biancoazzurro respinge con difficoltà e da posizione defilata (vedi foto di copertina) ancora Rosella ribadisce in rete. Dopo qualche minuto il terzo gol dei giallorossi: Rosella aggancia al limite dell’area avversaria e serve Impeduglia, altro mazarese, che supera Schifano con un preciso diagonale. La partita sembra incanalarsi verso una direzione ben precisa con i giallorossi che sembrano padroni della situazione.

Al 33’ però arriva la prima tegola per la squadra di mister Sandro Ingargiola, il n.10 Rosella, fino a quel momento decisamente il migliore in campo e capace di fare la differenza, viene colpito duramente alla caviglia da Munì, ammonito, e costretto a lasciare il campo. Ingargiola manda in campo Giacalone al posto di un dolorante Rosella, la squadra accusa la mancanza del suo fantasista fra le linee, abbassa un po’ il baricentro ed il Kamarat prova ad accorciare le distanze. Al 40’ i biancazzurri vanno in gol: gran calcio di punizione da 25 metri del centravanti Vaccaro che batte Rustico.

Prima della fine del tempo il signor Polizzotto espelle il tecnico Ingargiola fra l’incredulità dello stesso e dei dirigenti giallorossi. Si va al riposo sul 3-2 per i padroni di casa. Il Petrosino entra in campo deciso a difendere con i denti il vantaggio. Al 60’ brutto fallo di Curabba su Impeduglia, l’arbitro grazia il giocatore biancazzurro estraendo solo il giallo. La partita scorre senza particolari sussulti, il Kamarat ci prova ma il petrosino regge bene. In pieno recupero però avviene l’uscita di Rustico su un attaccante biancazzurro che sembra in evidente fuorigioco.

L’arbitro assegna il calcio di rigore che Vaccaro trasforma per il definitivo 3-3. Al termine della partita grande amarezza ma soprattutto rabbia fra i giocatori giallorossi, staff tecnico e dirigenza. Non sono andate giù alcune decisioni arbitrali che avrebbero pregiudicato l’incontro “strappando” al Petrosino una vittoria meritata ed importante per il morale della squadra dopo la sconfitta della domenica precedente in casa della capolista San Vito Lo Capo che adesso si trova, con 15 punti, distante quattro lunghezze.

Il Petrosino è quinto in classifica e la prossima giornata sarà impegnato fuori casa contro la Partinicaudace che ieri ha vinto in trasferta a Carini.

Petrosino 3 - Kamarat 3

Marcatori: 13’ pt Rosella (P), 19 pt Muratore (K), 21’ pt Rosella (P), 24’ pt Impeduglia (P), 40’ pt Vaccaro (K), 49’ st Vaccaro (K)

Petrosino: Rustico, Sellitto (37’st Quinci V.), La Spisa, Siragusa, Agate, Quinci D., Pisciotta, Jarju, Impeduglia (42’st Penã), Rosella (33 pt Giacalone, 24’st Amodeo), York. A disp.: Montalto, Catinella, Belhadj, Passanante, Gancitano. All.: Ingargiola.

Kamarat: Schifano F., Candela, Miceli, Pennino, Munì (8’ st Meta, 21’ st Scrudato), Vaccaro, Curabba (40’st Tuzzolino), Schifano S. (13’st Lopez), Panepinto, Muratore, Cangemi. A disp. Catanzaro, Fanara, Serio, Traina, Federico:. All: Traina

Arbitro: Polizzotto. Assistenti: Termini e Piranio

Note: ammoniti Panepinto, Munì, Pisciotta, Quinci D., Muratore, Curaba, Penã. Espulso Ingargiola al 40’st

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza