Una partita difficile, ma bellissima, quella di ieri pomeriggio, 15 febbraio, per l'Asd Mokarta Calcio contro l'Asd Castelvetrano 2024, avversario di qualità che d'altronde occupa la seconda posizione in Campionato proprio alle spalle dei mazaresi. La squadra di mister Francesco Ballatore pur giocando una grande partita esce sconfitta 4-2 dallo stadio "Stallone Castro" di Campobello di Mazara ove si è disputato l'incontro valevole per la III giornata di ritorno di Coppa di III categoria. I biancoazzurri passano in vantaggio al 9’ con Filippo Salvo di testa su calcio d’angolo e raddoppiano al 24’ con lo stesso Salvo glaciale dal dischetto.
In contropiede il Mokarta calcio colpisce però gli avversari firmando con Vincenzo Quinci il gol del 2-1 allo scadere del primo tempo. Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per la peggiore dei modi per la squadra mazarese che approfitta di un errore difensivo degli avversari con Vito Bono che sigla il 2-2. I padroni di casa però ritornano all'attacco e all'80' Camara si fa trovare pronto sul secondo palo per fare di testa il 3-2. A quel punto i biancoazzurri difendono e su un lancio lungo Bertoglio la spiazza di testa mandando Camara in porta che salta il portiere e fa 4-2 al 91’.
Con questa vittoria il Castelvetrano va in testa al girone A della Coppa. Per il Mokarta invece subito testa al Campionato, domenica alle ore 17 sfida in casa al "Nino Vaccara" (la partita si disputerà subito dopo la gara di Promozione fra Mazara e Casteldaccia). Alla squadra del presidente Scalia e del dg Gebbia basterà anche un punto per vincere il Campionato con due giornate di anticipo; la vittoria potrebbe però arrivare prima del fischio d'inizio qualora proprio il Castelvetrano 2024 perdesse a Balestrate.
Insomma, per il Mokarta è tutto pronto per la festa in casa con i propri tifosi.
Francesco Mezzapelle