PRIMA NEWS, 2 FEBBRAIO, PRIMA EDIZIONE

PRIMA NEWS, 2 FEBBRAIO, PRIMA EDIZIONE

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Febbraio 2019 10:57
PRIMA NEWS, 2 FEBBRAIO, PRIMA EDIZIONE

Castelvetrano La Polizia sequestra un’area di smaltimento illecito di rifiuti La Polizia Ferroviaria ha denunciato L.C.M. e D.G., entrambi di Castelvetrano per esercizio di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. In un’area di circa 3700 metri quadri i due denunciati avevano stipato rifiuti speciali di ogni tipo: una vera e propria bomba ecologica. Sono stati rinvenuti: oltre a 200 Kg di rame guainato e ad altri 34 kg di rame sguainato e bruciato, cumuli alti anche 10 metri di materiale ferroso vario, fusti di olio esausto, bombole di gas estintore e GPL, carcasse di auto e moto nonché parti di esse, oltre materiale plastico vario.

Pertanto, oltre alla denuncia è scattato il sequestro preventivo  di tutta l’area. Quanto sequestrato è stato poi affidato in custodia giudiziale allo stesso L.C.M. Petrosino Furto aggravato di energia elettrica: denunciate 6 persone I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno eseguito mirati controlli all’esito dei quali ben 6 persone sono state denunciate per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Diverse le zone setacciate – con l’ausilio di personale tecnico – in cui sono state riscontrate le manomissioni dei contatori.

I soggetti denunciati, avevano creato un allaccio artigianale che gli consentiva il trasporto di energia verso le rispettive abitazioni. Ad essere controllato è stato anche un noto bar della zona, i cui titolari – A.D. di 50 anni ed L.A. di 48 -sono stati anch’essi deferiti alla locale Autorità Giudiziaria. Marsala Affidata la gestione di Villa Genna Inizia una nuova stagione per Villa Genna, per la prima volta affidata, per 15 anni, a seguito di gara ad evidenza pubblica. A gestire il Complesso che si affaccia sulla Laguna dello Stagnone sarà l’Associazione Equitazione Club Marsala presieduta da Tommaso Favata.

Lo stesso, ieri Palazzo Municipale ha sottoscritto il relativo contratto, la cui finalità prioritaria è la cura della vegetazione esistente, assicurando altresì la piena fruibilità del verde pubblico per lo svolgimento di attività sociali e il tempo libero. “Un patrimonio che da anni attendeva di essere recuperato e restituito alla città. Sarà centro di aggregazione sociale e luogo di eventi”. Ha affermato il sindaco Alberto Di Girolamo. Mazara Sbalzo di corrente. Una casa distrutta dalle fiamme in contrada Boccarena E’ successo l’altra notte, in via Isernia, in contrada Boccarena.

Molto probabilmente uno sbalzo di corrente avrebbe provocato un grosso incendio. Ad esplodere sono state diverse apparecchiature presenti nello stesso appartamento al secondo piano di un edificio. L’incendio è divampato in pochi minuti distruggendo tutta la casa, inclusi mobili, elettrodomestici e vestiti – portandosi via anche i ricordi di una vita. Per fortuna non erano in casa i due anziani proprietari dell’appartamento. A lanciare l’allarme i parenti che abitano nel appartamento sottostante che ha subito anch’esso dei danni.

Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Trapani Disagi nell’erogazione idrica L’amministrazione comunale, attraverso una nota, fa sapere che a causa di un guasto sulla condotta “Balata – Inici”, l’erogazione idrica nelle frazioni est (Fulgatore, Ummari e dintorni) rimane interrotta fino alla riparazione della condotta. La riparazione è stata programmata per lunedì p. v., pertanto, salvo ulteriori imprevisti,  l’erogazione idrica tornerà alla normalità tra martedì e mercoledì prossimo.

In evidenza