Presentazione alla cittadinanza dello schema di massima della variante al prg, l’8 marzo, nell’ex chiesa addolorata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Marzo 2019 10:52
Presentazione alla cittadinanza dello schema di massima della variante al prg, l’8 marzo, nell’ex chiesa addolorata

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale all’Urbanistica Valentina Accardo invitano la cittadinanza a partecipare all’incontro, che si terrà venerdì 8 marzo alle ore 11.30, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata per la presentazione ufficiale della variante dello schema di massima del Piano Regolatore Generale. Dopo un lunghissimo e molto complesso iter, lo strumento di pianificazione territoriale è stato infatti redatto dall’Ufficio di Piano del Comune, di cui è responsabile l’arch.

Salvatore Montalbano, con il supporto e la consulenza dell’ing. Giuseppe Trombino, tenendo conto delle risultanze dello studio geologico redatto dal geologo Pietro Stassi e dello studio agricolo-forestale elaborato dall’agronomo Andrea Ferrarella. Lo schema di massima ha già ricevuto l’ok da parte della Giunta comunale, che qualche settimana fa ha deliberato la “presa d’atto” della proposta elaborata dall’ufficio, e dovrà adesso essere sottoposto al Consiglio comunale di Campobello per la sua adozione.

Oltre ai tecnici comunali e ai consulenti che hanno contribuito alla stesura dello schema di massima, all’incontro saranno presenti anche il sindaco Giuseppe Castiglione e l’ass. Valentina Accardo, che dichiarano: «In una logica di massima trasparenza e condivisione, abbiamo voluto fortemente coinvolgere la cittadinanza in questo importante momento per la nostra città in cui si avvia concretamente l’iter che consentirà finalmente di dotare la comunità campobellese di uno strumento di pianificazione del territorio».

  Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza