Porto di Trapani, Monti illustra i prossimi interventi e cosa cambierà

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2019 16:52
Porto di Trapani, Monti illustra i prossimi interventi e cosa cambierà

Si è svolta, questa mattina, la conferenza stampa dell’autorità portuale di sistema per fare il punto sul porto di Trapani. Nel corso dell'incontro il presidente dell’autorità, Pasqualino Monti, ha incontrato gli operatori del porto, si è parlato dei lavori in corso e attraverso del materiale grafico sono stati illustrati tutti i prossimi interventi che riguarderanno la nuova stazione degli aliscafi. A subire delle sostanziali modifiche ed innovazioni sarà anche l'attuale stazione marittima per il quale sono disponibili tre milioni di euro.

Altri interventi riguarderanno anche le ringhiere del lungomare, alcune delle quali del tutto mancanti e altre distrutte. Il presidente Monti ha parlato anche dei lavori che rigiarderanno lo scavo dei fondali. Dal prossimo mese di maggio - fa sapere Monti- inizierà la campionatura dei fanghi ed entro settembre si avranno i risultati.Subito dopo si potrà avviare il bando e  nel 2020 potrebbero avere inizio i lavori. Si tratta di un intervento che porterebbero a 11 metri la profondità all’interno del porto, così da consentire l'accesso a navi da crociera di grossa stazza in grado di portare un flusso turistico notevole.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza